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Condizioni di vendita

Le sottodescritte condizioni di vendita sono espresse secondo la legge italiana e si intendono da applicare alla totalità degli acquisti effettuati tramite il Sito internet www.supermercati4zampe.com e degli ordini trasmessi via e-mail. Le condizioni di vendita verranno accettate, senza eccezione alcuna, all’atto della conferma d’ordine.

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Tutti i dati degli acquirenti saranno trattati nel pieno rispetto della legge italiana sulla privacy (Art. 30 D.lgs 196/03): per maggiori informazioni leggi il paragrafo 18 (CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY).

 

1. DEFINIZIONI ED IDENTITA’ DEL PARTNER CONTRATTUALE
Supermercati4zampe è un dominio registrato da “FIORE SHOP srl”, Via Matteotti 16, 29017 FIORENZUOLA D’ARDA (PC), C.F. e P.I. 01578870337, REA PC-174532, Capitale sociale € 10.000,00, di seguito indicata come “Fornitore”, ed è finalizzato alla vendita di prodotti per animali on line.
Con il termine Cliente, si intende la persona fisica che intende acquistare merci dal Fornitore.
Il Fornitore vende le merci “on line”, ossia tramite il sistema di comunicazione a distanza denominato “internet”.
Tutti i contratti d’acquisto sono stipulati con il Fornitore. Tutte le comunicazioni tra Cliente e Fornitore avverranno tramite posta elettronica salvo quanto in appresso indicato.

 

2. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO E GARANZIE
Tutti i prodotti presentati sul sito sono descritti dettagliatamente all’interno delle schede prodotto. In relazione alle diversità di resa dei software di navigazione internet e di ciascun monitor, il Fornitore non potrà esser ritenuto responsabile di eventuali imprecisioni riguardanti le immagini di riferimento dei prodotti. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.
Tutti i prodotti commercializzati dal Fornitore appartengono ad un elevato standard qualitativo, le eventuali garanzie previste legalmente sono fornite direttamente dalle case produttrici. Di conseguenza, le normative di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono le medesime indicate dal produttore sulle confezioni dei prodotti.
Il Fornitore declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

 

3. INDISPONIBILITA’ DI UN PRODOTTO E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO
Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Fornitore si impegna a informare tempestivamente il Cliente secondo le modalità previste dall’art. 54 del D.Lgs 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al Cliente l’acquisto qualora ne riceva richiesta.

 

4. DURATA DELLE OFFERTE
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
Le offerte proposte nel Sito sono valide limitatamente alla disponibilità dello stock. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o revocare le offerte secondo quanto disposto dall’art. 1336 C.C.

 

5. PREZZO DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita riportati nel Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA ma non di eventuali tasse doganali da considerarsi a carico dell’acquirente se applicabili. La spesa del Cliente consisterà esclusivamente nel calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

 

6. BUONI SCONTO
Il Fornitore potrà accettare un solo Buono Sconto per ciascun ordine.

 

7. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI e CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

Il contratto si potrà considerare concluso quando il Cliente:

– avrà compilato la scheda digitale contenente i propri dati identificativi. Il Cliente elegge a domicilio il luogo indicato nella scheda d’ordine; dovranno essere presenti : il numero civico, il codice di avviamento postale della zona, il nominativo od il numero riportati sul campanello, il numero di telefono ove il Cliente possa essere contattato. Con l’inserimento del numero telefonico e dell’indirizzo di posta elettronica, il Cliente accetta l’utilizzo di tali mezzi di comunicazione da parte del Fornitore e dei suoi collaboratori. Prima della conferma definitiva dell’ordine il Cliente potrà verificare ulteriormente la correttezza dei dati inseriti visualizzando la pagina d’ordine.

– avrà selezionato il tipo di pagamento che desidera adottare.

– avrà inviato l’ordine al Fornitore tramite posta elettronica. L’invio dell’ordine sottintende la conoscenza e l’accettazione completa delle condizioni di vendita.

L’ordine si intende accettato dal Fornitore all’atto della spedizione della merce. Il Cliente è tenuto ad inserire nella scheda solo e solamente i propri dati anagrafici ed i propri riferimenti telefonici ed elettronici; non potrà pertanto inserire dati di terze persone né, tanto meno, dati falsi e/o di fantasia. Non potranno essere accettati ordini emessi da minori. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse dei Clienti, e si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine.

 

8. CONFERMA D’ORDINE
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Qualora non ricevesse la conferma d’ordine questo potrebbe essere causato da un problema in fase d’ordine e sarebbe consigliabile contattare il Fornitore all’indirizzo email: ordini@supermercati4zampe.it per verificare che l’ordine sia arrivato.

 

9. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà pagare a sua scelta mediante:

 

Carta di credito (Visa e Mastercard). Il pagamento avviene, contestualmente alla spedizione dell’ordine, entrando in contatto con la connessione protetta del Server Sicuro della Banca, che utilizza il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Nessuno oltre l’Istituto di Credito, che verifica la validità dei dati, può venire a conoscenza dei codici della carta di credito utilizzata dal Cliente. In nessuna fase dell’acquisto il Fornitore viene a conoscenza del numero di carta di credito del Cliente essendo questi dati trasmessi direttamente, tramite la connessione protetta, all’Istituto di Credito.

 

PayPal. Mediante questo sistema è possibile effettuare pagamenti digitali e trasferimenti di denaro tramite Internet. Le transazioni vengono effettuate senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto.

 

Bonifico bancario. Il pagamento avviene, contestualmente alla spedizione dell’ordine, tramite l’home banking della banca del Cliente, secondo le modalità abituali di ciascun Istituto di Credito. Trascorsi 10 giorni dalla data di ricezione della conferma d’ordine via email, se non avviene l’accredito del bonifico bancario, Supermercati4zampe provvederà ad annullare l’ordine.

 

Contrassegno. Il pagamento avviene in contanti al momento della consegna della merce; si consiglia di preparare l’esatto ammontare in quanto il corriere sovente dispone di resto limitato. In relazione agli accordi con il corriere, le spese di spedizione verranno gravate di un contributo per ciascuna spedizione. Non saranno accettati gli assegni e l’importo massimo dell’ordine ammonterà a 500 euro. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di perdita del contante.

In caso di ritardi nel pagamento, il Fornitore si riserva il diritto di reclamare gli interessi di ritardato pagamento, calcolati sulla base del tasso legale in vigore, applicabili a partire dal giorno di scadenza del pagamento.
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

 

10. FATTURAZIONE
Le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all’obbligo di certificazione tramite emissione di fattura (art. 22, comma 1, n.1 D.P.R. 633/72) o scontrino fiscale o ricevuta (art. 2, comma 1, lett. 00 D.P.R. 696/96). Qualora il Cliente desiderasse la fattura, dovrà richiederla all’atto dell’acquisto tramite l’apposito form nella procedura di checkout, rilasciandoci il suo Codice Fiscale e/o Partita Iva. Non verrà in ogni caso emessa fattura se non richiesta contestualmente all’ordine.

 

11. EVASIONE DEGLI ORDINI
Il Fornitore si impegna ad evadere, entro 3/5 giorni lavorativi lavorativi dalla ricezione del pagamento, l’ordine del Cliente nei limiti degli stock presenti a magazzino. Qualora uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, il Fornitore si impegna a darne immediata comunicazione al Cliente, ed a concordare con lo stesso l’eventualità di una spedizione parziale.

 

12. SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le merci verranno consegnate su tutto il territorio italiano, isole comprese, tramite Corriere Espresso. La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella scheda d’ordine. Eventuali ritardi occorsi durante il trasporto non saranno responsabilità del Fornitore e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento, se non per quanto previsto dall’art. 54 D.lvo 206/05. Non si effettuano consegne al piano.

 

MANCATO RITIRO. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente, o di un suo incaricato, all’indirizzo indicato nell’ordine. Nel caso in cui, al primo passaggio di consegna, nessuno ritirasse la merce, il corriere provvederà a lasciare un avviso al Cliente ed a concordare un secondo passaggio di consegna; qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il corriere terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni. Se il Cliente non dovesse provvedere al ritiro, il Fornitore si riserva di addebitare i costi supplementari derivanti dalla negligenza del Cliente relativamente al mancato ritiro della spedizione. Sarà inoltre facoltà del Fornitore escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

 

RESPONSABILITA’. ll Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi dovuti a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema ed altri eventi similari che impedissero, in tutto od in parte, di dare corretta esecuzione del contratto nei tempi concordati. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi derivati dalla mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Il Cliente avrà diritto unicamente al rimborso del prezzo già corrisposto.
Il Fornitore garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazone successiva al momento della consegna.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei dieci giorni successivi alla consegna dei prodotti. Il Cliente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. il Fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Cliente deve denunziare al vettore a pena di decadenza, il danno appena conosciuto, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.).

 

13. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione ammontano a 6,00 € per ciascuna spedizione standard il cui importo sia inferiore a 49,00 €. Il costo verrà aggiunto all’importo dell’ordine. Il Cliente avrà quindi la possibilità di verificare l’ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d’acquisto.
Per spedizioni standard si intendono le spedizioni con un peso (o un rapporto peso/volume) inferiore ai 50 kg. Per tutte quelle spedizioni che eccedono tale caratteristica, verrà fatto pervenire al Cliente un preventivo dedicato (dal quale, nel caso l’ordine superasse l’importo di 49,00 €, detrarremo i 6 € per la spedizione gratuita).
In caso di pagamento con Contrassegno, al Cliente verrà addebitato un contributo di 6 € come diritto di Contrassegno per il Corriere.

 

14. DIRITTO DI PROPRIETA’
il Fornitore resta proprietario della merce fino al momento in cui il pagamento da parte del Cliente non viene accreditato sul conto del Fornitore.

 

15. DIRITTO DI RECESSO
Come previsto dal decreto legislativo n. 206/2005, il Cliente che non si ritenga soddisfatto del prodotto ricevuto, può esercitare il diritto di recesso, senza penale e senza alcuna giustificazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Pur non previsto dalla legge, saremo comunque grati ai nostri Clienti se vorranno fornirci una breve spiegazione dei motivi del recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:

inviare al Fornitore, entro i termini previsti di 14 giorni lavorativi, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, una richiesta di rimborso in cui si specifica la volontà di recedere dall’acquisto; i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso (allegando copia dell’ordine, completa di nominativo del cliente); le coordinate bancarie del conto del cliente su cui andrà effettuato il rimborso. La comunicazione potrà essere anticipata (ma dovrà comunque essere confermata tramite raccomandata A/R entro le 48 ore successive), tramite e-mail all’indirizzo ordini@supermercati4zampe.it e dovrà essere inviata a “Fiore Shop s.r.l.”, con sede in Via Matteotti, 16 – 29017 Fiorenzuola D’Arda (PC).

rispedire, non oltre i successivi 5 giorni, a mezzo posta ed a proprie spese, la merce integra in ogni sua parte, non utilizzata, completa degli imballi originali e delle istruzioni d’uso, pena l’inefficacia del diritto di recesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

A seguito della ricezione, la merce resa sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la merce è integra ed il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, e comunque non oltre 30 giorni dalla data di notifica dell’esercizio del diritto di recesso, il Fornitore procederà ad effettuare il rimborso. Il rimborso, al netto delle spese di consegna, verrà effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente segnalato dal cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti:

– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale.

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …).

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dal Fornitore.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel caso in cui il Cliente ricevesse merce danneggiata o diversa da quella ordinata, il Fornitore rimborserà completamente l’importo corrispondente al valore di detta merce, inclusi i relativi costi di spedizione. Il Cliente è tenuto ad informare il Fornitore che la merce è danneggiata o non corrisponde a quella ordinata entro due giorni dalla consegna.

Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui l’acquisto della merce sia stato effettuato presso il punto vendita, poiché in tal caso la transazione viene conclusa al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il responsabile del punto vendita.

Il Cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

16. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
L’inadempimento di una delle obbligazioni di cui agli artt. 7 e 9 che precedono da parte del Cliente, ed in particolare l’obbligazione di pagamento, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni subiti.

 

17. ASSISTENZA POST VENDITA
Qualora il Cliente riscontrasse delle problematiche relative ad un prodotto acquistato, potrà richiedere l’assistenza inviando al Fornitore una mail, che descriva il problema, all’indirizzo ordini@supermercati4zampe.it. Il Servizio di Assistenza Post Vendita del Fornitore risponderà al Cliente entro 24 ore lavorative e lo aiuterà a risolvere il problema.

 

18. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY
Si informa, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che il Fornitore procede al trattamento dei dati forniti dal Cliente nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni. Il conferimento dei dati e’ facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilita’ di procedere con l’erogazione del servizio. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. La presente Privacy Policy è relativa solo al Sito www.supermercati4zampe.com e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI. Il responsabile del trattamento dei dati è il Signor Paolo Uva, presso la sede di “Fiore Shop s.r.l.” in Fiorenzuola d’Arda (PC), via Matteotti, 16. Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo indicato, ovvero ad ordini@supermercati4zampe.it, all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI. I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la sede del Fornitore e sono curati solo da soggetti abilitati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso se non al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta ed esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

 

SICUREZZA DEI DATI PERSONALI. I dati personali, eventualmente raccolti sul Sito, sono protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il personale specificatamente incaricato dal Fornitore e dotato di proprie credenziali di autenticazione. Sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggere i dati da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete. Tutti i dati personali che ci vengono forniti sono, infatti, conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici e organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte fra cui uso di firewall, antivirus e protezione delle connessioni.

 

CONDIVISIONE E DIFFUSIONE. I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti con modalita’ telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (quali le societa’ per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry, i laboratori per la personalizzazione dei prodotti, per la consulenza, etc.) per le finalita’ connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti e per finalita’ statistiche o di invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica. In ogni caso i dati del Cliente non verranno comunicati o diffusi eccetto che per gli adempimenti previsti dalle legge.

 

DIRITTI DEL CLIENTE. Il Cliente, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgv. 196/2003, e cioè può conoscere mediante accesso gratuito al registro l’esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo; chiedere conferma dell’esistenza presso la sede del Fornitore dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; opporsi al trattamento dei dati, ancorche’ pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

 

19. FORO COMPETENTE
Le condizioni generali di vendita sono stabilite secondo la legge italiana. Per ogni e qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà esclusivamente competente il Foro di Piacenza, fatta salva l’applicabilità dell’art. 63 del D.lvo 206/05. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, se necessario, le condizioni generali di vendita ed invita pertanto il Cliente a consultarle regolarmente.


Policy di reso

DIRITTO DI RECESSO
Come previsto dal decreto legislativo n. 206/2005, il Cliente che non si ritenga soddisfatto del prodotto ricevuto, può esercitare il diritto di recesso, senza penale e senza alcuna giustificazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Pur non previsto dalla legge, saremo comunque grati ai nostri Clienti se vorranno fornirci una breve spiegazione dei motivi del recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:

inviare al Fornitore, entro i termini previsti di 14 giorni lavorativi, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, una richiesta di rimborso in cui si specifica la volontà di recedere dall’acquisto; i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso (allegando copia dell’ordine, completa di nominativo del cliente); le coordinate bancarie del conto del cliente su cui andrà effettuato il rimborso. La comunicazione potrà essere anticipata (ma dovrà comunque essere confermata tramite raccomandata A/R entro le 48 ore successive), tramite e-mail all’indirizzo ordini@supermercati4zampe.it e dovrà essere inviata a “Fiore Shop s.r.l.”, con sede in Via Matteotti, 16 – 29017 Fiorenzuola D’Arda (PC).

rispedire, non oltre i successivi 5 giorni, a mezzo posta ed a proprie spese, la merce integra in ogni sua parte, non utilizzata, completa degli imballi originali e delle istruzioni d’uso, pena l’inefficacia del diritto di recesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

A seguito della ricezione, la merce resa sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la merce è integra ed il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, e comunque non oltre 30 giorni dalla data di notifica dell’esercizio del diritto di recesso, il Fornitore procederà ad effettuare il rimborso. Il rimborso, al netto delle spese di consegna, verrà effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente segnalato dal cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti:

– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale.

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …).

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dal Fornitore.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel caso in cui il Cliente ricevesse merce danneggiata o diversa da quella ordinata, il Fornitore rimborserà completamente l’importo corrispondente al valore di detta merce, inclusi i relativi costi di spedizione. Il Cliente è tenuto ad informare il Fornitore che la merce è danneggiata o non corrisponde a quella ordinata entro due giorni dalla consegna.

Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui l’acquisto della merce sia stato effettuato presso il punto vendita, poiché in tal caso la transazione viene conclusa al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il responsabile del punto vendita.

Il Cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.